Tutto sul nome DIANA OGAR

Significato, origine, storia.

Diana è un nome femminile di origine latina che significa "divina" o "luminosa". Deriva infatti dal vocabolo latino "divus", che indica la divinità.

Il nome Diana è stato portato nella mitologia romana dalla dea della caccia e della luna, che era spesso rappresentata come una bellissima donna con un arco e frecce. Si racconta che Diana fosse vergine e che abitasse in un tempio dedicato a lei sul monte Tifata, presso la città di Nola.

Nel corso dei secoli, il nome Diana è stato portato da numerose donne notevoli, tra cui la regina d'Inghilterra Diana Spencer, famosa per il suo impegno umanitario e filantropico. Tuttavia, il nome non è associato a nessun particolare evento o festività.

In generale, il nome Diana evoca l'idea di bellezza, forza e indipendenza, grazie alla figura della dea romana che lo porta e al ruolo di esempio rappresentato dalla regina inglese.

Popolarità del nome DIANA OGAR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Diana ha avuto una sola nascita in Italia nel 2023. In totale, ci sono state 1 nascita con il nome Diana in Italia nel 2023.